Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Allow from all RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . index.php [L] La dea Inanna e l'archetipo del conflitto - AMT Mediatori Trasformativi

La dea Inanna e l’archetipo del conflitto

Il Tea Break di dicembre 2021 è stata l’occasione per approfondire una figura poco conosciuta, la dea sumera Inanna (o Innin).

La nostra socia Cristina Menichino, presentando il suo recente lavoro sull’argomento, ci ha guidati in un viaggio che prende le mosse millenni fa, quando emerse in Mesopotamia (ad Uruk, in particolare) il culto di una figura femminile – Inanna, appunto – poi conosciuta tra gli assiro-babilonesi come Ishtar e fra i Fenici come Astarte.

La modernità di Inanna è data dal suo carattere molto ‘umano’, per essere preda di passioni sublimi, ma anche distruttive. Come il conflitto, in fondo…

Chi vuole dare un’occhiata agli highlights vada qui.

Chi invece vuole vedersi l’intero video vada qui.

In entrambi i casi, iscrivetevi al canale AMT su YouTube. Sarete tenuti al corrente appena un nuovo video viene pubblicato.

amt.rgb.piccolo

AMT Mediatori Trasformativi

SEDE LEGALE: via Castagnole, 20/M 31100 Treviso

Copyright 2019 AMT Mediatori Trasformativi ©  Tutti i diritti riservati

Sviluppato da Pietro Ibba