EVENTI

Puoi cercare fra le 'categorie' le notizie o i materiali che ti interessano. Se non trovi quello che stai cercando, mandaci un'email a info@mediatoritrasformativi.org

Mediazione trasformativa e mediazione problem-solving a confronto (webinar 26 nov. 2020)

Il modello trasformativo confrontato con quello facilitativo / problem-solving. Il tema è stato oggetto di una stimolante conversazione organizzata e condotta da Silvana Dalla Bontà, dell’università di Trento, nota ai…

AMT Tea Break di novembre 2020 – (II) La formazione del mediatore

In occasione del Tea Break di novembre ci siamo scambiati idee ed esperienze in tema di formazione del mediatore (intesa sia come formazione iniziale che come formazione successiva). Tema collegato, quello…

AMT Tea Break di novembre 2020 – (I) Il verbale nelle mediazioni online

Tutto nasce da alcuni di quesiti sottoposti da una socia: per la sottoscrizione del verbale online quale prassi sino ad oggi avete adottato? – nel caso, qualcuno, dovesse lasciare la…

AMT Tea Break di ottobre 2020 – Il mediatore è neutrale… o no?

Il sottotitolo del tea break del 13 ottobre era “Discorsi su terzietà, pregiudizi, ortopedia a fin di bene” ed in effetti si è parlato di varie cose, tutte intorno alla…

Autodeterminazione in mediazione – il valore dell’agency

In un recente evento formativo, partecipato da alcuni soci AMT e tenuto da Carlo Mosca, si è parlato di come sia importante (e difficile) per un mediatore mantenere la priorità…

AMT Tea Break di settembre 2020 – La professione di mediatore

Difficile trovare un mediatore nelle Pagine Gialle. Un po’ più facile su internet (ma occorre cercare). Inevitabile il passaparola. Mettersi a fare il mediatore a tempo pieno oggi è ancora…

AMT Tea Break di dicembre 2019 – Le sirene della direttività

Non esser direttivi non è facile. Da mediatori – anche se convinti di non dover derogare al riguardo – subiamo il fascino di tante sirene. Con interventi di Carol Bloom…

AMT Tea Break di aprile 2020 – Shifts Happen

Il Tea Break di aprile è stato dedicato al tema degli ‘shifts’, quei ‘mutamenti’ che testimoniano un cambio di prospettiva, uno scatto mentale e che sono importanti in mediazione perché…

AMT Tea Break di marzo 2020 – La strategia EO

Il 10 marzo, in occasione del nostro Tea Break abbiamo parlato di strategie per orientare una parte verso l’altra: la sigla EO sta per Each Other. Con intervento di Basia…

AMT Tea Break di maggio 2020 – La strategia CC

Il 12 maggio, in occasione del nostro Tea Break abbiamo parlato di strategia CC (Constructive Conversation) È intervenuta Judy Saul responsabile del Mediation Center di Ithaca NY (US), membro del…
amt.rgb.piccolo

AMT Mediatori Trasformativi

SEDE LEGALE: via Castagnole, 20/M 31100 Treviso

Copyright 2019 AMT Mediatori Trasformativi ©  Tutti i diritti riservati

Sviluppato da Pietro Ibba