EVENTI

Puoi cercare fra le 'categorie' le notizie o i materiali che ti interessano. Se non trovi quello che stai cercando, mandaci un'email a info@mediatoritrasformativi.org

Schermata FULL Matteucci

Crisi da indebitamento – casi studio

Il 10 gennaio 2023 in occasione del Tea Break AMT (evento valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio dei mediatori ex decreto 28/2010 – tenuto da Antonio Nascimben di ADR QUadra), si…
CM2 pic plusfull

Caratteri essenziali e contributi di base all’elaborazione dell’approccio trasformativo nella gestione dei conflitti (2022)

In occasione del Tea Break di giugno 2022, Carlo Mosca ha ripreso i concetti essenziali dell’approccio trasformativo, sottolineando da cosa è stato generato e quali sono stati i grandi filoni…
Screenshot

Il percorso di crescita del mediatore (2022)

In occasione del Tea Break di settembre 2022 abbiamo parlato del percorso di crescita del mediatore. Dalla formazione iniziale, alla consapevolezza che caratterizza i mediatori più ‘navigati’. Ha condotto: Rita…
Wool extended

Diverse prospettive culturali in conflitto: un caso studio di G. Woolf (2022)

In occasione del Tea Break di luglio 2022 abbiamo parlato di distanze culturali. Gradito ospite è stato il prof. Geoff Woolf, Dean (preside) del dipartimento di Humanities and Sciences e…

Il “primo incontro” di mediazione (2022)

A distanza di un anno e mezzo dal Tea Break tenuto sul tema (nov. 2019) siamo tornati a parlare del c.d. “primo incontro” di mediazione, in occasione del tea Break di maggio 2022.…
schermata Marotta

Mediazione e contratti internazionali

Il 10 maggio 2022 Carlo Mosca ha tenuto una guest lecture all’Università di Bolzano, nell’ambito del corso sui contratti curato dalla prof. Laura Valle. Il titolo era “E se provassimo a trattare?”…

Il mediatore ed il “contesto”

In occasione del Tea Break di aprile (2022) abbiamo parlato di “contesto”, in mediazione e di come debba questo essere considerato dal mediatore. Lo spunto per la discussione era stato…

Il mediatore “esperto”

Il Tea Break di gennaio 20221 ha toccato il problema, ricorrente, del grado di conoscenza della ‘materia del contendere’ richiesto al mediatore. Come noto, secondo molti è opportuno che una…
Dea Inanna ridotto

La dea Inanna e l’archetipo del conflitto

Il Tea Break di dicembre 2021 è stata l’occasione per approfondire una figura poco conosciuta, la dea sumera Inanna (o Innin). La nostra socia Cristina Menichino, presentando il suo recente…

Il Ministero al lavoro sulla riforma Cartabia – la posizione di AMT

Al lavoro sui decreti delegati La disciplina della mediazione di cui al decr. 28/2010 è all’esame del legislatore (delegato). Dopo l’adozione, infatti, nel novembre scorso della legge 206/2021 (c.d. riforma…
amt.rgb.piccolo

AMT Mediatori Trasformativi

SEDE LEGALE: via Castagnole, 20/M 31100 Treviso

Copyright 2019 AMT Mediatori Trasformativi ©  Tutti i diritti riservati

Sviluppato da Pietro Ibba